“San Biagio Tour”: 3effe Distribuzione alla scoperta della birra artigianale!

Barman Challenge: 3effe Distribuzione Eventi
Barman Challenge: terzo round!
28 Febbraio 2019
Barman Challenge edizione 4
Barman Challenge: sfida n.4!
29 Marzo 2019
Show all
Evento "San Biagio Tour"

Evento "San Biagio Tour"

“San Biagio Tour”: dall’Umbria un regalo per il palato

Mercoledi 13 marzo la birra artigianale ha incontrato il gusto, grazie ad un evento fortemente voluto da 3effe Distribuzione.

Tanti ospiti sono stati accolti presso la location di elezione dei nostri eventi, l’Odue Lounge and Events di Portici, per vivere un vero e proprio viaggio alla scoperta dei segreti della birra artigianale, e delle sue mille possibilità di abbinamento, dal salato al dolce.

L’ospite d’onore della serata è stato Giovanni Rodolfi, mastro birraio e produttore di un prodotto che anche per noi è una continua scoperta: la birra San Biagio!

“San Biagio Tour”: la degustazione

Giovanni, che da un meraviglioso monastero nel cuore dell’Umbria produce questa eccellenza, ha coinvolto tutti i presenti descrivendo le varie tipologie di birra e alcuni aneddoti per comprenderne meglio storia, caratteristiche, tecniche di spillatura e degustazione.

I suoi racconti sono stati istruttivi per gli addetti ai lavori, affascinanti per gli avventori, che hanno scoperto curiosità e ricevuto consigli per servire e gustare al meglio ciascuna birra con o senza abbinamento gastronomico.

A ciascun tavolo, gli ospiti hanno trovato un menu che svelava gli abbinamenti: le parole del mastro birraio hanno spiegato con molta chiarezza le scelte effettuate dallo chef dell’ Odue.

Taglieri di salumi e formaggi, risotto alla birra e funghi porcini: piatti squisiti, fino all’ abbinamento più originale e forse più atteso: quello della birra Ambar con il “birramisù”, un dolce che ha conquistato gli ospiti del monastero dove questa deliziosa birra nasce.

“San Biagio Tour”: gli ospiti d’eccezione:

Oltre a Giovanni Rodolfi, la serata ha visto la partecipazione di alcuni ospiti davvero illustri, che portano il nome di Napoli in alto nella cultura gastronomica in Italia e non solo: tra i nostri clienti, Luciano Sorbillo, esponente d’eccellenza dell’arte della pizza, che ringraziamo di cuore anche per il suo intervento, ed in rappresentanza dell’ AIS Campania, Antonio Galileo, tra i massimi esperti nella formazione dei migliori sommelier.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON SEI UN ROBOT *